domenica 23 marzo 2014

Il Villaggio delle Quilters marzo


Ecco qui anche marzo, la terza tappa del SAL di Alessandra di Babeggi&Patch.



Devo ammettere che stavolta non sono soddisfatta del risultato: che sia ora di comprare qualche tessuto ad hoc e rinunciare al progetto “100% recycled fabrics?”

Di solito quando scelgo una strada da percorrere non torno indietro. . . ma bisogna anche avere il coraggio di ritornare sui propri passi quando si vede che proprio la cosa non funziona!
Ho deciso che sarà la tappa di aprile a darmi la risposta, staremo a vedere.

Per tirarmi un po’ su però ho notato di essere migliorata almeno un po’ nella tecnica: per il primo pannello mi ci è voluto un giorno e mezzo, per il secondo una giornata scarsa, mentre il terzo mi ha preso solo una mattinata . . .  va perfezionata ancora la giunzione fra i tasselli ma non posso pretendere troppo eh!
E qui ci sono i tre pannelli uniti . . . il che significa che un trimestre se n’è andato! 


Beh, la visione d'insieme non è poi così terribile :o)
Alla prossima,
Rose

2 commenti:

  1. Ciao, ti direi proprio che la visione d'insieme non è affatto male, anzi, anche perchè mi pare di capire che tu non sia un'esperta in questa tecnica.
    A me piacciono proprio le tue casette, certo, la prima giudice sei tu, però confermo che mi piacciono proprio... gennaio, febbraio, marzo... come passa in fretta il tempo!!!!
    UN sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna,
      il tuo commento mi fa proprio piacere, in effetti è la prima volta che mi cimento nel quilting, imparo strada facendo e la decisione di usare solo stoffe riciclate mi complica un po' la vita perchè a volte sono un disastro da lavorare. . .
      però tengo duro e sono fiduciosa che poco alla volta migliorerò nella tecnica e anche nell'accostamento dei colori quando userò stoffa comperata anzichè di recupero. . .
      Ti ringrazio per la visita, se torni a trovarmi mi farà piacere!
      Un sorriso anche a te (che bel modo di salutare)
      R

      Elimina