sabato 29 agosto 2015

è nato un nuovo blog di idee e ricette vegetariane e vegane: loveandpeasoup è online!

Ciao!
Da molto tempo ormai non pubblico più su questo blog... ma non è certo per svogliatezza o mancanza di idee!

Purtroppo uno dei miei hobby preferiti mi è precluso, per farla breve ho dovuto riporre tele, aghi e fili colorati nella scatola da lavoro, e per chissà quanto tempo ancora non potrò ricamare... SIGH :o(

Dopo un primo, lungo momento di sconforto condito da una altrettanto lunga serie di altre sfortune in ordine sparso, ho deciso di provare a rimettermi in piedi e dedicarmi ad un'altra delle mie passioni, la cucina... e in particolare la cucina vegetariana e vegana, e di farlo attraverso un blog dedicato solo a questo argomento. 

Ve lo presento stasera, si chiama:


ecco la home page di loveandpeasoup!
Si tratta di un progetto semplice, senza fanatismi e assolutismi, che vuole essere un aiuto per chi è curioso di avvicinarsi ad un'alimentazione priva di carne e pesce, o anche di ogni alimento di origine animale.

Non una semplice raccolta di ricette, non solo seitan e soia dunque: loveandpeasoup è una risorsa in cui potrete trovare recensioni di prodotti, interviste, idee per lo "shopping web" e molto altro...

Loveandpeasoup è un'avventura solo agli inizi, ma ci sto mettendo tanto impegno e tanta passione: mi verrete a trovare?
VI ASPETTO SU LOVEANDPEASOUP

(English version coming soon...)

2 commenti:

  1. Ciao Rose! Come stai? Mi dispiace che tu debba rinunciare per il momento al ricamo, ma sono felice che tu abbia intrapreso una nuova avventura!!! Ti faccio un grosso "In bocca al lupo" per tutto!
    Un abbraccio ed a presto.
    Fanila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fanila!
      è un piacere sentirti... in effetti dover lasciare il ricamo è stato un brutto colpo perché è una passione che mi accompagna fin dall'infanzia, e ora che i figli sono grandi speravo finalmente di potermici dedicare con un po' di tranquillità e invece la sorte mi ha tirato un brutto scherzo. Ho perfino smesso di seguire gli altri blog perché mi faceva troppo male.
      Ci ho messo un bel po' a ritrovare l'energia e lo stimolo per fare qualcosa, ma la vita mi ha sottoposto a ben altre prove e alla fine mi sono rimessa in gioco. Chi si ferma è perduto no? E poi a ben guardare non si tratta di una tragedia, una volta metabolizzato il colpo.
      Sarei contenta se tu seguissi il mio nuovo blog, che naturalmente non si rivolge solo a vegetariani e vegani, ma a chiunque abbia voglia di provare di tanto in tanto qualcosa di diverso, o un piatto tradizionale rivisitato, o ancora una ricetta che già dall'origine non prevede l'uso di carne o pesce.
      Insomma non voglio "convertire" nessuno né fare morali (a casa mia sono tutti appassionatamente carnivori e non sarò certo io a costringerli a cambiare o a smettere di cucinare per loro) quindi, se ti va di sostenermi in questa nuova esperienza, ne sarò felice!
      A presto dunque,
      R

      Elimina