giovedì 3 aprile 2014

Leggero come la seta


E proprio di seta si tratta. . .

Il disegno è tratto da una carta da regalo che mi piaceva così tanto da decidere di conservarla per farci, un giorno, qualcosa. . . e quel “qualcosa” è diventato un foulard in seta, dipinta (e orlata) ovviamente a mano, un riquadro di circa 90x90cm di leggerezza e sfumature delicate.


Alla prossima,
Rose
._.

Light as silk. . .
The design is taken from a gift card: I liked it so much that I decided to keep it to do, one day, something with it. . . and that "something" has become a silk scarf, painted obviously by hand, a square of about 90x90cm of lightness and delicate nuances.

._.
Léger que la soie. . .
Le dessin est pris d'une carte-cadeau que j'ai tellement aimée que j'ai décidé de la garder pour faire avec elle, un jour, quelque chose. . . et ce «quelque chose» est devenu un foulard de soie, peint évidemment à main, un carré d'environ 90x90cm de légerté et de nuances délicates.

8 commenti:

  1. Un foulard molto elegante. Sei bravissima.
    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefy,
      la pittura su seta è un hobby che mi è sempre piaciuto tantissimo, peccato che io non abbia molto tempo da dedicarvi . . . e in un attimo si perde la "mano": basta una svista e arrivano sbavature o macchie di colore che non si possono cancellare dato che ovviamente il colore è indelebile.
      Ne ho un altro in lavorazione con un un pasticcio proprio nel mezzo che non sono riuscita a rimediare in nessun modo, che rabbia!
      Inconvenienti che capitano . . .
      Grazie ancora e a presto,
      R

      Elimina
  2. Wow! This is truly beautiful, well done!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Mii, silk painting gives me great satisfactions but requires soooo much time, so I rarely begin a new project . . . but this one is complete and ready to be worn :o)
      R
      R

      Elimina
  3. Davvero splendido!!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina